Grafica e Comunicazione

simbolo-toureiffel

 

immagine_coordinata

 

simboli_comunciazione_azienda

logotipo & marchio

Il simbolo che ti rappresenta. Lo studio del marchio è un’operazione complessa che non può essere ridotta semplicemente alla creazione di un “disegno” da mettere in alto nella propria carta intestata. Il marchio è il primo segno di riconoscimento di un prodotto o di un’azienda e deve essere perfettamente integrato con l’immagine coordinata. Il marchio può essere composto da due elementi: il logotipo ed il pittogramma, quest’ultimo è un simbolo stilizzato che può essere utilizzato anche da solo senza il logotipo.

corporate identity

La tua immagine, perfettamente riconoscibile. Studio dell’identità complessiva e dell’immagine per la tua azienda ed attività; tutti gli strumenti con cui ti presenti debbono essere coordinati per dare di te un’immagine unica e sempre perfettamente riconoscibile. Fanno parte dell’immagine coordinata: carta intestata, biglietto da visita, la brochure aziendale, tutto ciò che ti rappresenta, fino all’insegna che accoglie i visitatori all’ingresso della tua sede.

house organ

La comunicazione all’interno della tua azienda. Pubblicazioni ad uso interno aziendali quali bollettini periodici, fascicoli, manuali d’uso e presentazioni in power point; tutto ciò che può mantenere vivo il contatto e l’aggiornamento all’interno della tua azienda, e tra le persone che vi lavorano ed i tuoi collaboratori.

cataloghi prodotto & packaging 

La presentazione dei tuoi prodotti. Se la tua azienda vende al consumatore hai bisogno di un catalogo che sia chiaro e facile da consultare, e di un design accattivante per il packaging e per l’etichetta del tuo prodotto; le parole d’ordine sono sempre: riconoscibilità ed uniformità della tua immagine e del tuo marchio.

Write a Comment